DICHIARAZIONE DI RISCHIO: La negoziazione di Contratti per differenza (CFD) comporta rischi significativi a causa della loro natura complessa e speculativa, che può comportare una sostanziale perdita di capitale. Essendo un prodotto con leva finanziaria, i CFD possono portare alla perdita dell'intero saldo, in quanto la leva finanziaria amplifica sia i potenziali guadagni che le perdite. È importante capire che i trader di CFD non possiedono né hanno diritti sulle attività sottostanti. Il trading di CFD potrebbe non essere adatto a tutti i trader. Le performance passate non sono una guida affidabile per le performance future e le proiezioni future non sono garantite come accurate. Assicuratevi di comprendere appieno i rischi connessi e, se necessario, chiedete una consulenza finanziaria indipendente. Investrex Ltd non fornisce consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di alcun prodotto finanziario. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Investrex Ltd applica misure rigorose in linea con le normative anti-spam, evitando la pubblicità non richiesta. Si prega di leggere il nostro documento sulla privacy.

Investrex Ltd, registrata sull'isola di Mwali (Moheli), è autorizzata e regolamentata dall'Autorità per i Servizi Internazionali di Mwali con il numero di licenza BFX2024051 e la sua sede legale si trova in P.B. 1257 Bonovo Road, Fomboni, Comoros KM. Investrex Ltd possiede il marchio "PatronFX" e gestisce il sito web www.patronfx.com. La Società non fornisce i propri servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e negli Stati Uniti, Canada, British Columbia e in altre giurisdizioni.

Analisi tecnica

Che cos'è l'analisi tecnica?

L'analisi tecnica può essere definita come lo studio del comportamento del mercato. L'analisi viene elaborata utilizzando diversi grafici, indicatori e rapporti per speculare al meglio sulle tendenze future del prezzo di un asset sottostante.

Si può pensare all'analisi tecnica come allo studio della storia dell'asset. L'analisi tecnica si basa su 3 presupposti fondamentali: I prezzi si muovono secondo tendenze, la storia si ripete e la stabilità di un asset si riflette nel suo prezzo.

  • I prezzi si muovono in base a tendenze, ovvero la convinzione che in ogni momento del mercato si verifichino determinate circostanze che definiscono un movimento specifico. Utilizzando l'analisi tecnica, è possibile definire quali sono le circostanze che portano ai diversi movimenti.
  • La storia si ripete, il che significa che determinate tendenze di mercato sono ripetitive. Per determinare al meglio la direzione che si ritiene debba prendere l'asset (rialzo o ribasso), gli analisti tecnici esaminano e confrontano il comportamento passato dell'asset.
  • La stabilità di un'attività si riflette nel suo prezzo, nella consapevolezza che ci sono molti elementi che possono influenzare il mercato e che si riflettono nei prezzi delle azioni. I prezzi possono salire o scendere a seconda della domanda e dell'offerta di tale attività. Con l'analisi tecnica, sono le conseguenze ad essere importanti per il trader, non necessariamente i fattori che causano la variazione del prezzo.

Gli analisti tecnici sono convinti che le fluttuazioni dei prezzi sul mercato non siano casuali e che, applicando le strategie corrette, sia possibile individuarle in anticipo. Molti indicatori tecnici sono spesso applicati e studiati dagli analisti tecnici, tra cui indicatori popolari come l'indicatore della media mobile, l'indicatore dei ritracciamenti di Fibonacci e l'indice di forza relativa (RSI).

I trader di CFD che applicano l'analisi tecnica alle loro operazioni, utilizzano le tendenze storiche del mercato per aiutare a prevedere i movimenti futuri dell'asset. I modelli delle variazioni di prezzo aiutano a speculare sui movimenti futuri e forniscono ai trader un'indicazione della tendenza al rialzo/al ribasso del prezzo di un asset, consentendo loro di costruire una strategia corrispondente.

Avviso di rischio

Il trading di CFD comporta un rischio significativo per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato. I CFD potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. È importante comprendere appieno i rischi connessi e consultare un consulente finanziario indipendente e qualificato.

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${NomeUtente},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.