DICHIARAZIONE DI RISCHIO: La negoziazione di Contratti per differenza (CFD) comporta rischi significativi a causa della loro natura complessa e speculativa, che può comportare una sostanziale perdita di capitale. Essendo un prodotto con leva finanziaria, i CFD possono portare alla perdita dell'intero saldo, in quanto la leva finanziaria amplifica sia i potenziali guadagni che le perdite. È importante capire che i trader di CFD non possiedono né hanno diritti sulle attività sottostanti. Il trading di CFD potrebbe non essere adatto a tutti i trader. Le performance passate non sono una guida affidabile per le performance future e le proiezioni future non sono garantite come accurate. Assicuratevi di comprendere appieno i rischi connessi e, se necessario, chiedete una consulenza finanziaria indipendente. Investrex Ltd non fornisce consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di alcun prodotto finanziario. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Investrex Ltd applica misure rigorose in linea con le normative anti-spam, evitando la pubblicità non richiesta. Si prega di leggere il nostro documento sulla privacy.

Investrex Ltd, registrata sull'isola di Mwali (Moheli), è autorizzata e regolamentata dall'Autorità per i Servizi Internazionali di Mwali con il numero di licenza BFX2024051 e la sua sede legale si trova in P.B. 1257 Bonovo Road, Fomboni, Comoros KM. Investrex Ltd possiede il marchio "PatronFX" e gestisce il sito web www.patronfx.com. La Società non fornisce i propri servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e negli Stati Uniti, Canada, British Columbia e in altre giurisdizioni.

Analisi fondamentale

Che cos'è l'analisi fondamentale?

I trader di CFD che utilizzano l'analisi fondamentale per il loro trading, studiano diversi fattori ed eventi che possono influenzare il prezzo di un asset. Utilizzando diversi strumenti fondamentali (ad esempio: calendari economici) e analizzando i dati economici, gli analisti fondamentali cercano il valore intrinseco dell'asset. I dati raccolti possono variare e possono essere interconnessi tra loro per studiare i movimenti, dagli eventi globali come la guerra, ai semplici dati aziendali.

Le tecniche e gli strumenti di analisi fondamentale sono stati classificati in due tipi: un'analisi "bottom-up" parte da un asset specifico e allarga il suo raggio d'azione per considerare tutti i fattori che possono influire sul prezzo. L'analisi "top-down" ha una visione molto più ampia e parte dal mercato nel suo complesso per poi restringersi. Per gli analisti fondamentali è importante seguire i titoli generali del mondo e non solo quelli finanziari, per poter inserire al meglio le informazioni raccolte in un contesto più ampio.

3 fattori principali che vengono considerati nell'analisi fondamentale:

  • La pubblicazione di dati economici come il tasso di disoccupazione e i tassi di interesse può giocare un ruolo importante nella fluttuazione del prezzo di un asset.
  • Le condizioni meteorologiche e gli eventi naturali sono fattori che possono avere un forte impatto sull'offerta e sulla domanda di determinati beni, determinando un aumento o un calo del prezzo.
  • La politica e gli eventi politici, come molti altri aspetti della vita, possono avere un impatto significativo sul prezzo di alcuni asset.

I trader possono utilizzare l'analisi fondamentale per raccogliere le informazioni necessarie per elaborare una strategia di trading informata. Può anche aiutare i trader ad anticipare e prevedere le tendenze dei prezzi per avere una visione più ampia del mercato.

Ad esempio, se si utilizza l'analisi fondamentale per esaminare un titolo specifico, il trader che esegue l'analisi fondamentale deve considerare fattori come fusioni e acquisizioni, notizie sulle società, rapporti sugli utili, eventi naturali e grandi eventi meteorologici, tra cui caldo o freddo estremo, cambiamenti geopolitici, economici mondiali e dei tassi di interesse possono essere analizzati per costruire una strategia.

Avviso di rischio

Il trading di CFD comporta un rischio significativo per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato. I CFD potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. È importante comprendere appieno i rischi connessi e consultare un consulente finanziario indipendente e qualificato.

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${NomeUtente},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.