DICHIARAZIONE DI RISCHIO: La negoziazione di Contratti per differenza (CFD) comporta rischi significativi a causa della loro natura complessa e speculativa, che può comportare una sostanziale perdita di capitale. Essendo un prodotto con leva finanziaria, i CFD possono portare alla perdita dell'intero saldo, in quanto la leva finanziaria amplifica sia i potenziali guadagni che le perdite. È importante capire che i trader di CFD non possiedono né hanno diritti sulle attività sottostanti. Il trading di CFD potrebbe non essere adatto a tutti i trader. Le performance passate non sono una guida affidabile per le performance future e le proiezioni future non sono garantite come accurate. Assicuratevi di comprendere appieno i rischi connessi e, se necessario, chiedete una consulenza finanziaria indipendente. Investrex Ltd non fornisce consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di alcun prodotto finanziario. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Investrex Ltd, registrata sull'isola di Mwali (Moheli), è autorizzata e regolamentata dall'Autorità per i Servizi Internazionali di Mwali con il numero di licenza BFX2024051 e la sua sede legale si trova in P.B. 1257 Bonovo Road, Fomboni, Comoros KM. Investrex Ltd possiede il marchio "PatronFX" e gestisce il sito web www.patronfx.com. La Società non fornisce i propri servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e negli Stati Uniti, Canada, British Columbia e in altre giurisdizioni.

Informazioni e calcolo del rollover di materie prime e indici

 

Informazioni e calcolo del rollover di materie prime e indici

Quando un contratto futures si avvicina alla data di scadenza, PatronFX effettuerà il rollover di tutte le posizioni aperte sul contratto successivo negoziabile all'ora specificata nella sezione della data di rollover dei CFD nella nostra piattaforma di trading. Le date di rollover sono uniche per ogni tipo di contratto negoziato e variano in termini di durata. I clienti con posizioni aperte che non desiderano che le loro posizioni vengano trasferite al contratto successivo devono chiudere le loro posizioni prima del Rollover previsto (le date di Rollover possono essere consultate dai nostri clienti nella sezione Informazioni di ogni specifico asset presente sul nostro sito web, sotto il campo "Data di Rollover". Nel caso in cui non vi sia alcun campo "Data di rollover" nella sezione Informazioni, ciò indica che il rispettivo asset non possiede una data di rollover).

I clienti dovranno sostenere le stesse commissioni della chiusura di un vecchio contratto e dell'apertura manuale di uno nuovo. La commissione comprende il costo dello spread per la chiusura del vecchio contratto e l'apertura di un nuovo contratto, più il costo dell'interesse overnight (si tratta degli importi degli swap long e swap short indicati nelle specifiche dell'attività).

Nella maggior parte dei casi, il tasso (prezzi bid/ask) del nuovo contratto sarà diverso da quello del vecchio contratto. Pertanto, la società prende le precauzioni necessarie affinché il cliente non sia gravato dalla differenza di prezzo sulla sua nuova posizione. Di conseguenza, sul conto del cliente si verificherà automaticamente un aggiustamento del rollover per garantire che sia il cliente che la società non traggano vantaggi o svantaggi dal rollover.

Per calcolare l'importo dell'adeguamento del rollover, il tasso del vecchio contratto e quello del nuovo contratto saranno utilizzati esattamente nello stesso momento prima della scadenza del contratto. Di conseguenza, si terrà conto della differenza di prezzo tra i contratti e dello spread. L'importo risultante del rollover sarà quindi addebitato o accreditato sul conto del cliente come adeguamento del rollover. Il calcolo è il seguente:

Acquistare la posizione:

(Volume1 * (Prezzo di offerta (vecchio contratto)- Prezzo di domanda (nuovo contratto))) * Conv. Tasso2

 

1 Volume = Lotti * Dimensione del contratto

2 Tutti gli aggiustamenti di rollover sono calcolati nella valuta in cui è denominato lo strumento. Se un conto è denominato in una valuta diversa, il sistema la convertirà automaticamente nella valuta del conto utilizzando il tasso di mercato del momento.

 

Vendi la posizione:

(Volume * (Prezzo di offerta (nuovo contratto))- Prezzo di domanda (vecchio contratto))) * Conv. Tasso

La regola generale considerata per decidere se l'importo sarà addebitato o accreditato è riportata di seguito:

If (new contract price < old contract price) debit for short, credit for long

Se (nuovo prezzo del contratto > vecchio prezzo del contratto) addebito per long, accredito per short

Esempio 1

Un cliente con un conto in GBP detiene una posizione di acquisto di 10 contratti sull'indice di performance DAX (valuta dello strumento: EUR). Al momento del rollover, i tassi DAX sono i seguenti:

Offerta (contratto esistente) = 12.228,00, Richiesta (contratto esistente) = 12.231,00

Bid (nuovo contratto) = 12.232,00, Ask (nuovo contratto) = 12.236,00

Tasso EURGBP = 0,9

Nel caso di cui sopra, la formula si applica come segue:

(Volume * (Prezzo di offerta (vecchio contratto)- Prezzo di domanda (nuovo contratto))) * Conv. Tasso

(10 * (12,228 - 12,236) * 0.9 = -£72.00

Di conseguenza, il cliente continua a detenere la stessa posizione lunga di 10 contratti di DAX e il suo conto verrà addebitato di 72,00 sterline.

Esempio 2

Un cliente con un conto in GBP detiene una posizione di vendita di 1000 barili di petrolio greggio dolce leggero (valuta dello strumento: USD). Al momento del rollover, i tassi CL sono i seguenti:

Bid (contratto esistente) = 61,74, Ask (contratto esistente) = 61,87

Bid (nuovo contratto) = 61,95, Ask (nuovo contratto) = 62,15

Tasso USDGBP = 0,78

Nel caso di cui sopra, la formula si applica come segue:

(Volume * (Prezzo di offerta (nuovo contratto))- Prezzo di domanda (vecchio contratto))) * Conv. Tasso

(1000 * (61.95 - 61.87) * 0.78 = £62.40

Di conseguenza, il cliente continua a detenere la stessa posizione corta di 1000 barili di CL e il suo conto verrà accreditato di 62,40 sterline.

 

Avviso di rischio

Il trading di CFD comporta un rischio significativo per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato. I CFD potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. È importante comprendere appieno i rischi connessi e consultare un consulente finanziario indipendente e qualificato.

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${NomeUtente},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.