DICHIARAZIONE DI RISCHIO: La negoziazione di Contratti per differenza (CFD) comporta rischi significativi a causa della loro natura complessa e speculativa, che può comportare una sostanziale perdita di capitale. Essendo un prodotto con leva finanziaria, i CFD possono portare alla perdita dell'intero saldo, in quanto la leva finanziaria amplifica sia i potenziali guadagni che le perdite. È importante capire che i trader di CFD non possiedono né hanno diritti sulle attività sottostanti. Il trading di CFD potrebbe non essere adatto a tutti i trader. Le performance passate non sono una guida affidabile per le performance future e le proiezioni future non sono garantite come accurate. Assicuratevi di comprendere appieno i rischi connessi e, se necessario, chiedete una consulenza finanziaria indipendente. Investrex Ltd non fornisce consigli, raccomandazioni o opinioni in relazione all'acquisto, alla detenzione o alla cessione di alcun prodotto finanziario. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere il nostro documento di informativa sui rischi.

Investrex Ltd applica misure rigorose in linea con le normative anti-spam, evitando la pubblicità non richiesta. Si prega di leggere il nostro documento sulla privacy.

Investrex Ltd, registrata sull'isola di Mwali (Moheli), è autorizzata e regolamentata dall'Autorità per i Servizi Internazionali di Mwali con il numero di licenza BFX2024051 e la sua sede legale si trova in P.B. 1257 Bonovo Road, Fomboni, Comoros KM. Investrex Ltd possiede il marchio "PatronFX" e gestisce il sito web www.patronfx.com. La Società non fornisce i propri servizi all'interno dello Spazio Economico Europeo e negli Stati Uniti, Canada, British Columbia e in altre giurisdizioni.

Suggerimenti per il trading di CFD

La cosa più importante da ricordare quando si inizia a fare trading con i CFD è l'importanza di capire cosa si sta negoziando. Il vecchio adagio "Sapere è potere" non è solo una teoria, e la formazione sui diversi asset e sulle strategie di trading deve essere una priorità.

Che vogliate negoziare CFD su azioni, materie prime, Forex (coppie di valute), indici e criptovalute, la ricerca deve essere il fattore principale per decidere cosa e come negoziare gli asset. Un'altra cosa importante da tenere a mente è che il trading sui mercati finanziari ha la possibilità di essere remunerativo, ma può anche essere estremamente rischioso, quindi non aprite mai un'operazione per capriccio.

Abbiamo messo insieme alcune cose da ricordare quando si fa trading con i CFD, linee guida di base che possono servire per tutta la vostra attività di trading.

Scelta del tipo di analisi

Molti trader scelgono di utilizzare l'analisi tecnica per decidere il momento migliore per entrare e uscire da una posizione, e può essere uno strumento utile dato che i CFD non sono utilizzati prevalentemente per posizioni a lungo termine. Tuttavia, la comprensione dello stato di salute generale degli asset che si stanno negoziando può essere altrettanto importante. Sia che scegliate di utilizzare l'analisi tecnica o fondamentale o un mix di entrambe nel trading di CFD, assicuratevi che sia quella più adatta al vostro stile di trading.

Psicologia del trading

I mercati finanziari possono essere una montagna russa emotiva ed è facile lasciare che le emozioni prendano il sopravvento sulla mente, quindi è meglio non fare trading sulle emozioni. La scelta della prossima posizione o della prossima azione con un asset non deve essere fatta sulla base di una sensazione istintiva, ma piuttosto come risultato di una ricerca. Non scegliete di negoziare un asset solo perché vi piace il suo simbolo.

È anche importante avere degli obiettivi e una strategia e attenersi ad essi. Una volta raggiunto l'obiettivo, è sempre possibile ridefinire le strategie e gli obiettivi.

Strumenti di trading

Sfruttate gli strumenti di trading come parte della vostra strategia. Utilizzate funzioni come il Take Profit o lo Stop-Loss, che possono chiudere automaticamente le vostre posizioni quando raggiungono determinate condizioni, riducendo al minimo le vostre perdite potenziali.

Trading responsabile

Per operare in modo responsabile, assicuratevi di aver compreso i rischi del trading di CFD. L'uso della leva e del margine durante il trading di CFD può sembrare molto allettante e aggiungere effettivamente, se il prezzo dell'attività si muove nella direzione da voi scelta, potete guadagnare di più, ma se il prezzo si muove nella direzione opposta a quella da voi scelta, può avere un impatto notevole sui vostri fondi e potete perdere di più. Controllate sempre le vostre operazioni e rischiate solo ciò che potete permettervi.

Anche se l'utilizzo della leva e del margine può essere molto allettante, in quanto, se si ha successo, può aiutare a ingrandire i propri rendimenti. Tuttavia, se il prezzo dell'attività si muove nella direzione opposta, può avere un impatto notevole sui vostri fondi. Assicuratevi di controllare le vostre operazioni e di rischiare solo ciò che potete permettervi.

Avviso di rischio

Il trading di CFD comporta un rischio significativo per il vostro capitale a causa della volatilità del mercato. I CFD potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori. È importante comprendere appieno i rischi connessi e consultare un consulente finanziario indipendente e qualificato.

Metodi di pagamento
Per poter effettuare un deposito, è necessario verificare il proprio conto.
Il vostro file è stato rifiutato. Si prega di contattare l'assistenza clienti.
Capisco

Caro ${NomeUtente},

Questa azione non è disponibile per un conto demo.
Passate al conto live, aggiungete fondi e iniziate a fare trading.

Questa sezione è riservata ai clienti, si prega di effettuare il login o di registrarsi.